Peter in Florence
il gin dell'eleganza
PETER IN FLORENCE è un London Dry Gin realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia, riprodotto fedelmente seguendo il del progetto originale del 1831. Il risultato è un elegante mix di 14 botaniche, con particolare risalto al fiore di Iris, simbolo della città di Firenze fin dal IX secolo da sempre sinonimo di eleganza e purezza, e al ginepro, pianta caratteristica delle colline fiorentine.
Note di Degustazione
Naso
Al naso, siamo subito colpiti dal suo profumo inebriante che ci riporta subito in Toscana, caratterizzato dal suo coinvolgente lato floreale, colorato da petali di iris, rosmarino, lavanda e cardamomo, rinfrescato a tratti dalle sue rotonde note agrumate di coriandolo, bergamotto e limone. Il tutto accompagnato dall'inizio alla fine dal caratteristico ginepro.
Palato
In bocca, la sua bassa percezione alcolica non evidenzia affatto il suo 43% di volume alcolico, facendo così emergere le sue caratteristiche principali dettate dalle note rotonde del ginepro all'ingresso e da quelle floreali nella seconda parte, con la radice di iris in testa. Il tutto è rinfrescato dalle parti agrumate di bergamotto e limone piacevolmente sfumate da grani di paradiso e cassia.
FINALE
Il suo "retrogusto" è molto lungo e inebriante, con un ritorno del ginepro che invita a un altro assaggio!
Garnish
Scorza di limone, rosmarino o bacche di ginepro.